Premio ENPA
Sabato 1 Luglio 2000 l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ha consegnato аl Presidente Pier Franco Marcenaro una targa di riconoscimento per l'impegno del Centro dell'Uomo nella protezione degli animali е dell'ambiente. Nell'occasione, gli ospiti dell'ENPA hanno visitato il Monastero e il bosco circostante.
Premio Messaggero di Pace per il 2003
Il 1° Gennaio 2003 Pier Franco Marcenaro ha ricevuto il Premio Internazionale "Messaggero di Расе" con la seguente motivazione:
Da molti anni il Dr. Pier Franco Marcenaro svolge un importante ruolo in favore della pace mondiale. Per mezzo di numerose conferenze tenute in Italia ed in diversi altri Paesi; attraverso pubblicazioni tradotte nelle maggiori lingue; quale presidente delle "Conferenze Mondiali per la Pace e la Prosperità dei Popoli"; con queste sue attività ha favorito l'incontro, la comprensione, la reciproca conoscenza е stima tra popoli di differenti culture, razze е religioni, spargendo copiosi ed importanti semi per la pace mondiale, in quest'epoca attraversata da molti conflitti.
Attestato di merito 2011 della Regione Emilia-Romagna
In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato 2011, il Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Matteo Richetti, ha conferito l'attestato di merito all'Associazione Centro dell'Uomo "quale riconoscimento per l'insostituibile attività svolta al servizio della società regionale e per i valori che l'Associazione esprime e rappresenta."
Premio 2011 conferito dalla Provincia di Arezzo
In occasione della Festa della Toscana 2011, la Onlus Centro dell'Uomo, nella persona del suo Presidente Pier Franco Marcenaro, ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, per il suo lavoro di integrazione culturale svolto in tanti anni di attività.
La motivazione del Premio riporta che "L'Associazione è sorta come centro di armonia internazionale, dove persone di differenti culture, nazionalità e religioni possano vivere in armonia al fine di sviluppare le loro qualità migliori".