Direttore del Centro dell'Uomo è Pier Franco Marcenaro, fin da giovanissimo appassionato studioso di problemi umani e spirituali.
Questa sua qualità, unita al lavoro di manager in importanti aziende e gruppi internazionali, lo porta a viaggiare attraverso il mondo, stabilendo ovunque contatti diretti con popoli di ogni cultura, razza e religione.
Nel 1977 fonda il Centro dell'Uomo, che ha come suo scopo primario la ricerca della comprensione e del servizio fra gli uomini, il rispetto e la valorizzazione della natura e la rinascita interiore e spirituale dell'essere umano.
Nel 1999 Pier Franco Marcenaro viene eletto Presidente del Centro Ecumenico Mondiale, poi Centro Interreligioso Mondiale.
Nel 2003 riceve il Premio Messaggero di Pace per il suo pluriennale ruolo nella promozione della pace e del benessere mondiali.
È autore di diverse pubblicazioni di elevato contenuto sociale, morale e spirituale tradotte in 15 lingue.
Ha presieduto tre edizioni della Conferenza Mondiale per la Pace e la Prosperità dei Popoli, nel 1999, 2002 e nel 2005, sotto l'egida della Presidenza del Consiglio, della Commissione Europea e dell'O.N.U.
Pier Franco Marcenaro ha parlato in importanti auditorium di molti paesi del mondo: ovunque il suo messaggio, volto a indicare all'umanità una via con cui realizzare autentica felicità e pace, è stato accolto con vivo interesse da persone di ogni età, sesso, posizione sociale, cultura e tradizione religiosa di appartenenza.
Per maggiori notizie su Pier Franco Marcenaro e sulla sua attività vai alla Rassegna Stampa >>